Le tradizioni

Un ottobre di teatro a Serramanna con la rassegna Medio Campidano

A Serramanna è di scena il teatro dialettale con le compagnie Filodrammatica Lasalliana, Doliense, Su Stentu e Su Spassiu.

A Serramanna si prevede un autunno nel segno del teatro: nei mesi di ottobre e novembre, infatti, la sala conferenze "Vico Mossa” di Via Parrocchia ospiterà la 14° edizione della "rassegna teatrale Medio Campidano” e la quinta rassegna "Città di Serramanna – premio Marco e Bruno”, organizzati dal Comune di Serramanna in collaborazione con l’Associazione Teatro Insieme. Dodici spettacoli di teatro dialettalepronti a far divertire rappresentando la realtà genuina e verace della Sardegna.

In ottobre si terranno quattro spettacoli durante i fine settimana: si comincia sabato 21 alle 19 con "Bellu a ddu nai Mellu a ddu fai”, della compagnia Filodrammatica Lasalliana di Monserrato, fondata nel 1988 da Sante Brizzi del Centro La Salle di Monserrato. Domenica 22 alla stessa ora il sipario si alzerà su "Sa promitenzia de Giuanni Corrias” a cura della compagnia teatrale Su Spassiu de Sanluri nata nel 2002 e conosciuta per la commedia "La bella di Sanluri”.

Sabato 28 alle 19 sarà la volta di "Bai e cicca sa sotti” della compagnia teatrale Su Stentu di Serramanna, già premiata per i costumi e la miglior attrice dell’opera "Su spizzu de s'argia". Domenica 29 alle 18:30 è in programma "S’arreiga tuvuda” della compagnia teatrale Doliense di Dolianova, attiva dal 1983 e con alle spalle numerose commedie fra le quali "Su sindigu de bidda mia" di Giuseppe Tuveri, "Pibiri Sardu" di Antonio Garau, "Sa professoressa", "Giuseppe e Maria" e "Maria Concepita".

 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.