Il territorio

Almassacro e The Blacktones live a Serramanna

il bar caffetteria delizia di Serramanna ospiterà un live carico di energia con il dj set di Christo e il concerto di Almassacro e The Blacktones, caratterizzati rispettivamente da un hard rap core e da un mix di rock e metal. L'evento avrà luogo venerdì 30 marzo 2018

Venerdì 30 marzo 2018sarà una giornata di grande musica live al bar caffetteria Delizia di piazza Martiri a Serramanna: si comincerà alle 19 con il djset di Christo e a seguire saliranno sul palco gli Almassacro e The Blacktones. I primi sono nati nel 2010 per iniziativa di membri di gruppi come Reminiscenza, Isojada e Sangue&Feccia e, dopo una pausa nel 2012, sono tornati in pista più grintosi che mai con il loro Hard Rap Core e la voglia di inserire la denuncia sociale nei loro pezzi. La formazione attuale vede Ese e Yari alla voce, Sgrakkio alla chitarra, Safety al basso e Deddu alla batteria. Il loro primo EP dal titolo "Ostilità” ha visto la luce nel 2015 ed è stato portato in tournée per tutto l’anno successivo in Italia, Francia e Svizzera.

The Blacktones, nati a Cagliari nel 2011 come band strumentale, trovano la loro fonte di ispirazione in gruppi come Meshuggah, Pantera, Queens Of The Stone Age, Alice In Chains, Tool, Karma To Burn, Converge, Porcupine Tree e Soundgarden. Il loro sound è un mix di rock e metal caratterizzato da atmosfere prevalentemente cupe e malinconiche sottolineate da riff graffianti. La formazione vede Aaron Tolu al microfono, Gianni Farci al basso, Sergio Boi e Paolo Mulas alle chitarre, Maurizio Mura alla batteria. Il primo EP, dal titolo "Distorted Reality", risale al Giugno 2012.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.