Le tradizioni

Sa Festa Nosta anima il Carnevale di Serramanna

sabato 17 e domenica 18 febbraio 2018 la manifestazione Sa Festa Nosta animerà il centro di Serramanna con una chiassosa sfilata per le vie del centro, la musica di Aldo Dj, il laboratorio di malloreddus, il saggio di ballo tradizionale e quello musicale dell'ass. Giuseppe Verdi

L’associazione culturale Tradizioni Popolari di Serramanna si prepara a celebrare il primo anno di vita con una serie di eventi che coinvolgeranno l’intera cittadinanza del paese sardo: Sa Festa Nosta, che si terrà sabato 17 e domenica 18 febbraio 2018 nella centrale piazza Gramsci, sarà un carnevale per piccini e adulti con ogni sorta di attività. Le danze si apriranno sabato 17 febbraio a partire dalle ore 17, con una chiassosa sfilata di mascherine colorate e di carri che partiranno da piazza Gramsci e vi faranno ritorno dopo aver percorso via Roma, via Petrarca e via Serra. I bambini potranno anche rifocillarsi con dolci come chiacchiere e zeppole oltre a divertirsi con la caccia al tesoro, la baby dance, l’animazione e la musica di Aldo Dj.

 Il 18 febbraio la mattinata si aprirà alle 11 con il laboratorio di malloreddus, nel quale i partecipanti impareranno a cucinare la celebre pasta sarda a base di farina di semola e acqua; a seguire la scena sarà presa dall’esibizione delle associazioni sportive della zona: pool bike di Serramanna, c’è chi ciack Futsal ed Atletica Gialeto esordienti, a testimonianza delle numerose realtà espresse dal territorio. Infine, Piazza Gramsci ospiterà il saggio di ballo tradizionale dei bambini dell’associazione Tradizioni Popolari Serramanna e il saggio musicale dei bambini iscritti ai corsi musicali dell'associazione Giuseppe Verdi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.