Le tradizioni

"Su Bremi" di Ottavio Altea per il "Città di Serramanna"

Il 12 novembre 2017, Serramanna ospiterà la rappresentazione

A Serramanna l’autunno si tinge di cultura grazie alla 14° edizione della "rassegna teatrale Medio Campidano” e alla quinta del "Città di Serramanna – premio Marco e Bruno”, con delle rappresentazioni all’interno della sala convegni "Vico Mossa” di Via Parrocchia. La kermesse, organizzata dal comune di Serramanna in collaborazione con l’Associazione Teatro Insieme, costituisce una preziosa opportunità per avvicinarsi ai costumi e alla lingua della Sardegna.

 

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti in programma, sabato 11 novembre 2017 alle 18:30 andrà in scena "Sa innenna de Lillicu” di Giancarlo Carboni rappresentata dalla compagnia teatrale Su Framentudi Nurri, sorta nei primi anni Ottanta grazie all’interessamento e alla passione di un gruppo di persone e da allora sempre attiva con commedie come "Filla mia de continenti”.

 

Domenica 12 novembre 2017 andrà in scena "Su Bremi” di Ottavio Altea, autore anche di "Sa Dieta” e "Sa bon’anima di babbai”. La pièce è una divertente satira sul mondo dei cartomanti e dei maghi, fonte di reddito per molti, raccontata con leggerezza e colpi di scena. Ad interpretarla sarà la Filodrammatica Guspinese, compagnia sorta negli anni Sessanta con i primi spettacoli nell’Oratorio San Domenico Savio e allargatasi con il tempo in tutta la regione, fautrice della rassegna "Circuito Teatro Ragazzi” dedicato ai più giovani.

 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.