Le tradizioni

Teatro e storia a braccetto: il sipario si alza su 'Sa batalla'

Con l’ultimo fine settimana di novembre, la 14° edizione della "rassegna teatrale Medio Campidano” e la quinta rassegna "Città di Serramanna – premio Marco e Bruno” si avviano alla conclusione. Le ultime due rappresentazioni in programma chiuderanno il cartellone che ha animato Serramanna per tutto l’autunno, portando sul palco della sala conferenze "Vico Mossa” di Via Parrocchia l’antica tradizione del teatro popolare.

 

Sabato 25 novembre 2017 verrà rappresentata la commedia "Su sindigu” a cura dell’Associazione teatrale Sacro Cuore di Quartu Sant’Elena, un soggetto attivo da oltre venti anni nel campo del teatro in lingua sarda, sebbene la sua costituzione formale sia avvenuta solamente nel maggio del 2007. Come è facile immaginare, i membri della compagnia traggono la propria motivazione dalla passione per il teatro, dividendosi fra la recitazione e l’attività di scenografi e costumisti.

Domenica 26 novembre 2017, alle 18:30, il sipario si alzerà per l’ultima volta: ad andare in scena sarà la Compagnia teatrale Pro Loco di Sardara con "Contendi e cantendi Sa batalla”, un reading multimediale che intende commemorare la storica battaglia del 1409 tra l’esercito del regno giudicale sardo di Arborea e le truppe Aragonesi che prevalsero, assicurandosi definitivamente il dominio sulla Sardegna. Lo spettacolo, scritto da G. Pisu, prevede le letture e l’interpretazione di Nigeria Floris e Maria Grazia Pusceddu, i canti di Antonella Scintu e le coreografie e le danze di Marta Pusceddu.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.