Le tradizioni

La festa di Santa Maria 2019 a Serramanna: ecco il programma

dal 7 al 10 settembre 2019 la festa di Santa Maria di Serramanna, città del medio Campidano, porterà il cabaret di Alessandro Pili e la processione con il simulacro della Santa Vergine

Si svolgerà dal 7 al 10 settembre 2019 la "Festa di Santa Maria” a Serramanna, città del medio Campidano nota per le coltivazioni di pomodori e carciofi. La celebrazione, molto sentita nella zona, è dedicata alla Vergine e ha fra gli eventi principali la storica processione coi gruppi folk e i suonatori di launeddas, nonché lo spettacolo etno-folk "Isola in Festa” curato da Giuliano Marongiu. Ecco dunque il programma.

La festa di Santa Maria inizierà sabato 7 alle 18 con la processione col simulacro della Santa, accompagnato dai gruppi folk locali e dalle launeddas, che partirà dalla parrocchia di San Leonardo per giungere al Santuario di Santa Maria, dove alle 19 verrà celebrata la Santa Messa. Alle 22 lo spettacolo di cabaret "Scraffingiu per tutti” di Alessandro Pili. Domenica 8 alle 19 al Santuario si terrà la Santa Messa celebrata da Don Carlo Rotondo e alle 22 ci sarà il concerto della band Adrenalina, seguito dai fuochi artificiali.

Lunedì 9 settembre alle 20 sarà la volta della processione che riporterà il simulacro della Santa alla parrocchia di San Leonardo, con la partecipazione di gruppi folk come Antiche Tradizioni Popolari e Su Stentu di Serramanna, Pro Loco di Samatzai, Sa Laccara di Serrenti, Su Pottabi di Serrenti, Sa Cedra di Maracalagonis, Is Guardianus de Santu Sisinni di Villacidro e Gruppo Marchestato di Villasor. Martedì 10, dopo la processione mattutina attorno al Santuario, la festa si concluderà con l’estrazione dei premi della pesca.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.