Il territorio

Il cantante Francesco Renga a Cagliari, non lontano da Serramanna

il famoso cantautore Francesco Renga si esibirà alla fiera di cagliari, vicino serramanna, il prossimo 23 dicembre 2019. L'artista bresciano è reduce dalla pubblicazione dell'ottavo disco da solista dal titolo 'l'altra metà'

Il prossimo inverno, a Cagliari farà tappa il tour di uno dei cantanti italiani più apprezzati degli ultimi anni: Francesco Renga, che con la Sardegna ha un legame particolare in quanto suo padre è di origini isolane, ha aggiunto due date al suo tour "L’altra metà di Francesco Renga” a Cagliari e Sassari. Gli amanti della buona musica italiana passeranno dunque un ottimo Natale: Renga si esibirà il 23 dicembre 2019 alla fiera di Cagliari e i biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle 11 di giovedì 18 luglio 2019 sul circuito online di Ticketone.it. Il nome del tour deriva dal nuovo album "L’altra metà”, composto di dodici brani.

Francesco Renga, nato a Udine e cresciuto a Brescia, ha mosso i primi passi nel mondo della musica partecipando appena sedicenne al concorso Deskomusic con il suo gruppo Modus Vivendi, guadagnandosi la popolarità grazie all’ingresso nella band dei Timoria, esordendo nel 1990 con album "Colori che esplodono”. Nel corso degli anni novanta il gruppo si aggiudica il Premio della Critica dei giovani al Festival di Sanremo 1991, pubblicando poi gli album "Ritmo e dolore”, "Storie per vivere”, "Viaggio senza vento” e "2020 SpeedBall”. Nel nuovo millennio Renga inizia la carriera da solista partecipando a vari Festival di Sanremo e rilasciando otto album in studio: "Francesco Renga”, "Tracce”, "Camere con vista”, "Ferro e cartone”, "Un giorno bellissimo”, "Tempo reale”, "Scriverò il tuo nome”, "L'altra metà”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.